Lucca Comics and Games 2010 - ORGANIZZAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 19/4/2010, 19:22




Questo topic è esclusivamente dedicato all'organizzazione logistica dell'evento Lucca Comics and Games 2010, ovvero hotel, cibo, orari, percorsi, ecc.
Per questioni cosplay, c'è il topic apposito.

Dunque, l'anno scorso abbiamo prenotato intorno a questo periodo il solito b&b nella campagna sperduta di Lucca (Filettole) e abbiamo scandalizzato la padrona con tanto anticipo. Ma non si sa mai che qualcuno scopra il nostro rifugio...secondo me un po' di anticipo non fa male a nessuno. Soprattutto perché bisogna vedere se effettivamente tutto vogliono tornarci, quanti siamo, se ci stiamo tutti, se no son dolori e siamo già in ritardo.

Un'altra cosa: questo sarà l'unico mezzo pubblico di organizzazione per Lucca (a parte sms privati o altro). Non vi perverranno mail comuni. Nessuno vi tormenterà al telefono perché rispondiate. Siete caldamente invitati a tenerlo sott'occhio, non dico tutti i giorni ma ogni tanto (e spesso quando ci avvicineremo alla data fatidica), se non potete, informatevi presso uno di noi Dreamer che va a Lucca e chiedetegli di scrivere i vostri commenti/decisioni.

Quando e quanto?
L'edizione 2010 si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2010
I prezzi dei biglietti dell'anno scorso:
Intero: 13,00 €
Ridotto: 10,00 € ( comitive sopra 20 persone e per chi presenta biglietto ferroviario)
Ridotto bambini ( da 6 a 10 anni): 6,00 €
Abbonamenti:
2 giorni - 21,00 €
3 giorni - 30,00 €
4 giorni - 36,00 €
Per il titolare Carta Più (Feltrinelli/Ricordi) e un accompagnatore ingresso giornaliero a € 11 (anziché € 13).

1) CHI VIENE? (almeno in linea di massima, con buona probabilità)

2) PER QUANTI GIORNI?
Considerato che lunedì è festa, si potrebbe fare: partenza sabato (la mattina presto se si vuole sfruttare il pomeriggio, se no, con calma, andando direttamente in hotel), visita domenica e lunedì fino al primo pomeriggio, poi ripartire. Oppure partire il venerdì pomeriggio come l'anno scorso, ma allora sarebbero 3 notti, a meno di non ripartire la domenica pomeriggio, evitando magari il traffico e avendo tempo di ripigliarci il lunedì.

3) CON CHE MEZZO?
Natsu, il pulmino dell'anno scorso sarebbe ancora disponibile? Si potrebbe fare quello + 1 o 2 macchine a seconda di quanti siamo oppure treno. Ma se andiamo col treno non possiamo andare a Filettole, sarebbe troppo complicato.

4) DOVE DORMIAMO?
Filettole offre letto e prima colazione a 25 €. Volete che cerchiamo qualcos'altro o vi andrebbe bene?

Direi che sia tutto. :)


Rispondo intanto io:

1) Io vengo.

2) la partenza mi è indifferente ma tornerei di sicuro o la domenica pomeriggio/sera o il lunedì mattina, di modo da aver modo di riprendere il fiato prima di ritornare al lavoro (sperando di avercelo), probabilmente lo farei anche se dovessi andare da sola in treno, l'anno scorso sono stata proprio male dopo tanto camminare a Lucca e per i miei gusti, avevo visto tutto quello che mi interessava dopo un paio di giorni.

3) Mi adeguo a quello che possono offrire gli altri, se no, treno.

4) Voto Filettole se abbiamo un'auto. Se no...santa pazienza e cercheremo qualcosa.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 20/4/2010, 11:20




Ciao a tutti! :)

1) CHI VIENE?

Io ci sono

2) PER QUANTI GIORNI?

Anch'io ho bisogno di una mezza giornata per ripendermi, se possibile. Ipoteticamente, partirei il venerdì mattina presto. In questa maniera potremmo gustarci con tranquillità gli stand il venerdì pomeriggio, quando c'è meno gente, e cosplayerare il sabato e la domenica, quando la folla ti impedisce di fare tutto il resto... ;)

3) CON CHE MEZZO?
Sarei totalmente pro-pulmino.

4) DOVE DORMIAMO?
Confermerei Filettole che è sempre un posto adorabile! Anche perchè comunque probabilmente siamo già in ritardo per prenotare dentro Lucca. Si può comunque dare un'occhiata...
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 20/4/2010, 11:35




1) CHI VIENE?

Liz, Ale.
Fede da confermare.

2) PER QUANTI GIORNI?
Noi facciamo 2 giornate e 1 sola notte.
O sabato e domenica (notte di sabato)
O domenica e lunedì (notte di domenica)
Venerdì no di sicuro

3) CON CHE MEZZO?
Scendiamo in macchina.

4) DOVE DORMIAMO?
Filettole assolutamente.

La nostra autonomia quest'anno è dettata da molte questioni logistiche arcinote di forza maggiore (altre spese e progetti in lavorazione, lavoro da definire, orari non noti, nonchè anche stanchezza fisiologica su Lucca visitata ormai da tanto).
Fino all'ultimo non sapremo quali giorni scenderemo; ovviamente cercheremo di farli coincidere con i vostri così da stare sempre tutti assieme.
Chi vorrà salire con noi in macchina dovrà adattarsi a quando partiremo e torneremo nel caso, ecco:)
2 posti sicuri li abbiamo. Non ho ancora sentito la Anto che magari voleva scendere.

A me la questione pare molto semplice, comunque:
chiamerei Filettole subito, lo fermerei dal venerdì notte alla domenica notte anticipando un numero ipotetico magari diverso per giornate e fine; non facciamola più complicata di quanto non sia e approfittiamo della disponibilità della signora (se non è cambiato niente). :smile: :^-^:

Edited by Elisabet_ta - 20/4/2010, 13:06
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 13:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Credo d'averlo già scritto da qualche parte ma lo ripeto per sicurezza: io purtroppo non ci sarò neanche quest'anno :piango: lo so, sto disertando praticamente tutte le occasioni e non vedo i Dreamers nel migliore dei casi dal Capodanno 2009 :X_X: ma vedrete che prima o poi mi farò perdonare.
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 24/4/2010, 12:51




1) CHI VIENE?

Io e Sara ci siamo di sicuro!

2) PER QUANTI GIORNI?
Concordo con Agnese! Anche noi saremmo dell'idea di salire il Venerdì mattina in modo da visitarci gli stand con calma e meno calca di gente....e nei restanti 2 giorni cosplayerare!

Mi pare che pure Giada ed Andrea fossero per salire il Venerdì mattina...

3) CON CHE MEZZO?

Se iniziamo a dividerci nei giorni di partenza mi sa che il pulmino non si può utilizzare....anche perchè salire con il mezzo vuoto per poi riempirlo e magari dividere le spese diventerebbe troppo complicato e sarebbe una grossa fetta per chi parte già da mogliano...


4) DOVE DORMIAMO?

CITAZIONE
A me la questione pare molto semplice, comunque:
chiamerei Filettole subito, lo fermerei dal venerdì notte alla domenica notte anticipando un numero ipotetico magari diverso per giornate e fine; non facciamola più complicata di quanto non sia e approfittiamo della disponibilità della signora (se non è cambiato niente).

Concordo con Lizzy!
 
Top
*Iside
view post Posted on 24/4/2010, 21:36




Io vorrei fare notare una cosa nella decisione dei giorni (poi penso che ormai Lucca la conosciate meglio di me quindi mi rimetto alla vostra sapienza XD): Lucca è una fiera nata e pensata per il ponte del primo novembre. Quindi, essendo l'1 il lunedì, credo che il culmine (generalmente coincidente con la domenica) cosplayante e non solo sarà lunedì e non domenica.
Inoltre, di conseguenza temo anche che venerdì sarà abbastanza disertato, visto che la maggior parte degli otaku circolanti può permettersi solo un paio di giorni, e di sicuro NON 4 (ven-sab-dom-lun). Tenetene conto quando decidete il giorno di discesa: sarebbe un peccato arrivare venerdì e trovare le palle di fieno il venerdì e magari un po' il sabato XD

Parlo per vaghi ricordi avvenuti MOLTO tempo fa, leggendo report di altri Lucca avvenuti più o meno con l'1 di lunedì o martedì. Potrebbero essere cambiate molte cose ^^
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 30/4/2010, 17:57




CITAZIONE
o vorrei fare notare una cosa nella decisione dei giorni (poi penso che ormai Lucca la conosciate meglio di me quindi mi rimetto alla vostra sapienza XD): Lucca è una fiera nata e pensata per il ponte del primo novembre. Quindi, essendo l'1 il lunedì, credo che il culmine (generalmente coincidente con la domenica) cosplayante e non solo sarà lunedì e non domenica.
Inoltre, di conseguenza temo anche che venerdì sarà abbastanza disertato, visto che la maggior parte degli otaku circolanti può permettersi solo un paio di giorni, e di sicuro NON 4 (ven-sab-dom-lun). Tenetene conto quando decidete il giorno di discesa: sarebbe un peccato arrivare venerdì e trovare le palle di fieno il venerdì e magari un po' il sabato XD

Veramente noi (o almeno io) contiamo proprio sulla desertificazione totale almeno per quanto riguarda il venerdì....così giriamo indisturbati tra gli stand e magari becchiamo qualche famoso disegnatore da tartassare! :-P

E penso che il sabato e la domenica ci sia la solita calca visto che è cmq un weekend e in più c'è il lunedì di festa di cui molti approfitteranno per restare fino a domenica tarda sera....

Posso sempre sbagliarmi però.....

Salutamm

Natsu

 
Top
moonfairy
view post Posted on 8/5/2010, 11:34





Io e Andrea faremo di tutto per venire!!!

Anche noi preferiremmo scendere dal venerdì alla domenica, per girare gli stand con calma, dedicare il tempo separatamente ai cosplay e riprenderci poi il lunedì di festa (sempre che io non lavori invece :piango: ).

Come faceva giustamente notare anche Devis, il pulmino va benissimo se riusciamo a coprire i 9 posti disponibili scendendo gli stessi giorni, altrimenti dovremo organizzarci diversamente.

Sono d'accordo col dire che Filettole è ottima in ogni caso, anche se soggiorniamo notti diverse è un'ottima soluzione a basso prezzo che ci consente la libertà di stare molto tempo insieme, sia per la distribuzione camere, sia per gli spazi comuni a disposizione! :=:

 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 10/5/2010, 22:05




Penso che anche Gaby fosse interessata a unirsi a noi, come l'anno scorso, ma le chiederò precisazioni quando rientra dalla vacanza (è via, ora).
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 22/5/2010, 19:22




HABEMUS FILETTOLE!!!

Prenotato per 9 (io, Agnes, Alice, Nico, Gabri, Devis, Sara, Andrea, Giada) persone la notte tra il 29 e il 30 e per 11 (Lizzy e Ale in aggiunta) tra il 30 e il 31.

Ho precisato che i due che si aggiungono la seconda notte potrebbero spostarsi alla notte tra domenica e lunedì e ha detto che non c'è nessun problema.

Ho chiesto conferma del prezzo: rimane 25 € a testa colazione inclusa.

Ho infine lasciato il mio numero.

Ritelefonerò 1-2 settimane prima della partenza (o quando ci sono variazioni), quindi per ora siamo tranquilli :)
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 22/5/2010, 22:16




Se per caso venisse anche Fede telefoniamo noi per domandare; magari più avanti, quando sapremo anche altre cose; tanto per la signora non è un problema:)

Grazie Ele :kiss:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 22/5/2010, 22:21




Oh, cavoli, ecco chi mi sono scordata!
Scusate! Comunque, sì, non è un problema, basta un pochino di preavviso :)
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 22/5/2010, 22:29




Tranqua, attualmente è più per il no, quindi no problem:)
 
Top
moonfairy
view post Posted on 24/5/2010, 13:46




Grazie mille per essertene occupata Ele!!
Il sogno si avvicina...
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 24/5/2010, 17:13




Grazie a chi si è occupato della prenotazione!
 
Top
27 replies since 19/4/2010, 19:22   781 views
  Share