Bilancio 2013 e progetti 2014, anche quest'anno ci tocca!

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
icon1  view post Posted on 17/12/2013, 14:15




Ciao fanciulli sognanti!
Puntuale come ogni anno riemergo dalle tenebre (quest'anno sono quelle della disillusione e dello schifo per il mio paese) per chiedervi: come va? Come sono andati i vostri progetti per quest'anno e quali sono quelli per il 2014?
Spero solo che vi siano andati meglio di quanto non sia stato per me (quest'anno il mio totalizzometro si ferma sul nulla quasi assoluto).
Cominciate a dare un'occhiata ai propositi dell'anno scorso QUI!

E' bello tornare ogni anno sul nostro vecchio forum per fare il punto della situazione, è una tradizione a cui non rinuncerei mai. Un mega abbraccione a tutti! :=:
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ossi cara, come sai non c'è nessuno più fedele alle tradizioni del sottoscritto, ma temo che quest'anno a parte me non risponderà proprio nessuno. Non per mancanza della volontà di fare dei buoni propositi, ma perché, come forse avrai notato, il nostro bel forum ormai è diventato la desolazione di Smaug :piango: per citare un recentissimo film.
Mi spiace che per te il 2013 sia stato un anno deludente. Vorrei poterti dire che invece a me le cose sono andate benissimo, ma ahimè temo di doverti tenere compagnia: più che mal comune (mezzo gaudio), direi che qui il comune è proprio in dissesto :bleah:
Allora, vediamo un po' dei miei propositi di un annetto fa:
CITAZIONE
Posto che il lavoro non si trova, nel 2013 voglio affiliarmi ad un clan camorristico

Niente da fare, la mia fedina penale è ancora più immacolata del mio curriculum.
CITAZIONE
Ho letto da più parti che anche in Italia ha preso piede il fenomeno delle studentesse universitarie che si prostituiscono per mantenersi agli studi: devo informarmi e scoprire se ce ne sono anche dalle mie parti

Mah, se ci sono si nascondono, perché non ne ho trovate :torvo:
Allora, vediamo di stilare la lista dei propositi per il 2014. Quest'anno voglio palesemente esagerare, tanto a dicembre dell'anno prossimo probabilmente il forum non ci sarà nemmeno più e nessuno mi potrà rinfacciare i buoni propositi non mantenuti :fischio:
1) Trovarmi un lavoro. Ma non uno qualunque, come minimo presidente della Telecom o amministratore delegato della Ferrari, roba da stipendi a 6 zeri. Naturalmente fatturati in nero oppure in paradisi fiscali tipo le isole Cayman, che non voglio pagarci le tasse sopra (fisco boia! :boxe: ).
2) Andare in vacanza in quell'isola greca di cui non mi ricordo il nome dove vanno gli/le adolescenti per perdere la verginità e portarmi a letto il maggior numero possibile di minorenni. Così poi posso scrivere un libro in stile Melissa P. però dal punto di vista dell'altro lato della medaglia.
3) Diventare il George R. R. Martin italiano :^-^: e nel caso qualcuno non sapesse chi è George R. R. Martin, s'informi :no:
4) Procurarmi il numero di qualche squillo minorenne della Roma bene e diventare suo assiduo ed affezionato cliente :aww:
Ok, io ho fatto la mia parte. Ci sono altri volontari?
 
Top
Sirius_the_real
view post Posted on 31/12/2013, 09:20




aaah Lonnie, mai dire gatto se non l'hai nel sacco. Visto che qualcun altro risponde?

Il 2013 beh.. nel complesso è stata una buona annata! Ho finalmente trovato lavoro, e devo dire che mi ha regalato tante piccole soddisfazioni, oltre che qualche mal di testa.

Per il meretrix-tour 2014 invece mi aggrego pure io :P , ma solo dai 20 anni in su ahaha!

In generale x il 2014, a parte una vaghisssssima maggiore fortuna in amore mi auguro e VI auguro un anno spero sereno e migliore, con tutti i casini del 2013 alle spalle e qualche giorno di sole in più!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 31/12/2013, 15:41




Eccomi, eccomi...puff...pant, sono in tempo? Sono in ritardo???

Nooo, dai mancano ancora alcune ore a mezzanotte, dovrei fare i bagagli e prepararmi per il cenone, ma non potevo non passare a fare un salto!!!!

Dunque, i miei propositi per il 2013 erano:

Propositi per il 2013:
CITAZIONE
- arredare la mia casetta in modo allegro e confortevole

Fatto! Anche se è ancora work in progress!
CITAZIONE
- ospitare tantissimi amici

Direi fatto, ma si può fare di più!
CITAZIONE
- fare un bel viaggetto in Europa

Fatto! Andata nella mia Lovely Scotland! :cuore: :love:
CITAZIONE
- Fare un bellissimo Cosplay da Rowena Ravenclaw, con bustino e gonna a balze!

Fatto! E abbiamo riscosso un bel successo,vero Aly, Agnes e Susy? :) :lolloso:
CITAZIONE
- continuare con le meditazioni quotidiane e con il mio percorso spirituale

Fatto! Tra alti e bassi...e spero di procedere sempre in alto!
CITAZIONE
- continuare a scrivere

:fuga: avrò scritto sì e no 3 pagine in tutto l'anno...vergognoso...
CITAZIONE
- se possibile essere più presente nel forum

:fuga: :fuga: :fuga: no comment... :pietra:
CITAZIONE
- continuare ad aumentare la mia autostima e a volermi bene per come sono

Sarà un work in progress per tutta la vita ma ho fatto qualche progresso :)
CITAZIONE
- ricordarmi che sono più forte di quanto non pensi

idem come sopra
CITAZIONE
- continuare a vivere nel presente, assaporando le cose e non pretendendo la perfezione.

ri-idem come sopra
CITAZIONE
- rifare un raduno a Bologna con tutti i dreamers più "storici" e con quelli nuovi.

Lo mettiamo come proposito 2014, vah!
CITAZIONE
- fare due gite sulla neve e un numero imprecisato di gite alle terme

1 gita sulla neve (3 giorni fa) e 2 alle terme...si può migliorare...
CITAZIONE
- coronare il sogno d'amore di qualcuno [top secret, non chiedetemi niente, gli interessati capiranno]

Sììììììììììììììììììììììì!!!!!!! Ho officiato la cerimonia (laica, ovviamente) di matrimonio di Tonks e TegMiles!!!! Yeeeeeeeeeee!!!!! :festa:
CITAZIONE
- rilassarmi, godermi la vita e lasciare che sia l'amore a trovarmi e non viceversa.

Work in progress ma fatto passi da gigante, devo ammetterlo. Cioè, l'amore non mi ha trovata (ho anche cambiato indirizzo...hahahahah!!!) ma io ho smesso di ossessionarmi a cercarlo.

E quindi per il 2014:

- continuare ad arredare la mia casetta
- tornare in Scozia
- vedere il Dalai Lama dal vivo
- Riportare il Cosplay da Rowena Ravenclaw
- continuare il mio percorso spirituale
- scrivere mooooolto di più!
- comprarmi almeno uno strumento per il videogioco Rock Band e imparare a suonarlo bene...e migliorare le mie doti canore
- capire come far rivivere Dreamers' Corner
- continuare ad aumentare la mia autostima e a volermi bene per come sono
- ricordarmi che sono più forte di quanto non pensi
- continuare a vivere nel presente, assaporando le cose e non pretendendo la perfezione.
- rifare un raduno a Bologna con tutti i dreamers più "storici" e con quelli nuovi.
- fare due gite sulla neve e un numero imprecisato di gite alle terme
- diventare zia (o meglio, cugina di secondo grado) per la terza volta
- diventare zietta per il pargolo di qualcuno del forum...
- rilassarmi, godermi la vita e lasciare che sia l'amore a trovarmi e non viceversa

Il 2013 è stato un anno di alti e bassi, un anno di cambiamenti, di un importante trasloco (l'8 giugno sono andata a vivere ufficialmente nella mia nuova casetta), un anno di sfighe dal punto di vista della salute (5 influenze e un ricovero in ospedale) e di piccoli inconvenienti, ma un anno che mi ha fatto crescere molto e che mi vede adesso, alle soglie del 2014 più adulta e più forte.

Chissà come mi lascerà il 2014...

AUGURONI A TUTTIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! :festa: :festa: :festa:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 3/1/2014, 20:49




Eccomi!!!! Scusate il ritardo: ovviamente i propositi li ho fatti prima di partire per il capodanno, ma mi sono dimenticata di postarli!

Non so se avete presente lo stallo alla messicana, celebrato dal da me odiato Tarantino nel film Le iene. Ecco, se sì, sappiate che il mio 2013 è stato esattamente uno stallo alla messicana, su tutti i fronti. Un anno statico, inutile, ancora più che brutto.
E’ proprio come se fossi rimasta immobile tutto l’anno, stretta alla mia pistola, a sparare colpi isolati che non sono andati a segno, non si sa se per sfiga, per destino o perché progressivamente sto perdendo convinzione. Tanti curriculum, tante candidature, qualche colloquio, risultati vicini allo zero. Qualche lavoretto sporadico per occupare il tempo, spesso non retribuito. Anche le vacanze estive, che di solito rappresentano un parziale riscatto di mobilità e distensione, sono state un mezzo fallimento (soprattutto lo scambio internazionale in Lettonia). Tanti articoli scritti, ma poi anche le realtà web per cui lavoro si sono un po’ arenate sul finire dell’anno. Un altro mio amico ha lasciato questa terra troppo presto e improvvisamente. Tensioni emotive senza fine sul lato dei sentimenti (inteso in senso lato, non solo il versante amoroso). Dulcis in fundo: a fine anno mi hanno scartata anche al servizio civile in biblioteca (una volta non occorreva neanche il diploma, oggi non bastano neanche una laurea specialistica e una vita passata nel settore libri) e ho preso l’influenza a Natale.

Dei lati positivi dell’anno posso solo dire che ho fatto parecchio sport, mi sono iscritta a un master universitario, ho vinto l’ennesimo premio di studi perfetto per essere usato come carta igienica (questa volta elargito dal senato accademico dell’Università per la miglior tesi degli ultimi due anni) mi sono improvvisata organizzatrice di presentazioni (ai “danni” di una cara amica scrittrice che ho avuto il piacere di ospitare e presentare) e mi sono mossa parecchio. Non da ultimo, anche se si tratta di una cosa difficilmente comprensibile, ho trovato un grande conforto nel creare dei video modello youtube per fare compagnia alla mia migliore amica, che è stata sola per qualche mese all’estero (e ho anche imparato a girare ed editare video, già che c’ero).
Vediamo quanto sono andati male i miei propositi 2013:


CITAZIONE
* Trovarmi un’occupazione (lavoro è una parola impronunciabile, di questi tempi) non dico piacevole, ma almeno sopportabile, possibilmente da svolgere fuori casa, che mi dia la possibilità di imparare cose che ancora non so, che mi riempia le giornate senza cancellarle, mi faccia sentire utile e mi fornisca qualche prospettiva (anche qui la parola retribuzione è impronunciabile).

Ho svolto un piccolo incarico di insegnamento in una scuola superiore, ho dato ripetizioni, fatto sporadici lavoretti editoriali da freelance e due settimane l’addetta stampa a manifestazioni culturali. Credo di aver lavorato per 2 mesi in un anno, tutto considerato. E senza grandi benefici, né economici né formativi. Per cui, pur con tutto l’impegno, il proposito è lungi dall’essere stato adempiuto.
CITAZIONE
* Prendere decisioni che mi soddisfino riguardo la sfera amorosa: dare tanto e pretendere altrettanto dalla mia relazione; fare viaggi e gite “a due”, trovare momenti pensati appositamente da trascorrere insieme

Zero assoluto.

CITAZIONE
* Continuare a scrivere il mio nuovo romanzo con entusiasmo, finirlo presto se funziona e sennò passare ad altro. Considerare ulteriori progetti di scrittura, anche di saggistica

Zero assolatissimo, è tutto fermo.

CITAZIONE
* Prendere in seria considerazione un corso di grafica e impaginazione per diventare una figura editoriale più completa

Zero: le intenzioni e i movimenti in questa direzione ci sono stati, ma i corsi erano cari e mal posizionati nel corso dell’anno.

CITAZIONE
* Continuare a coltivare le mie amicizie, farmene di nuove, incontrare dal vivo qualcuno che conosco solo virtualmente e andare a trovare amici lontani

Dai, questa è fatta! Ho conosciuto dal vivo persone che conoscevo solo virtualmente (la mia amica scrittrice per prima), sono stata a trovare diverse volte i miei amici nelle trasferte parigine, ho intessuto amicizie transnazionali e soprattutto ho in tasca i biglietti per andare a trovare i Dreamers (!!!) nell’anno nuovo.

CITAZIONE
* Copio paro-paro il proposito dell’anno scorso sulla famiglia, sperando di essere maggiormente efficace: Aiutare in famiglia, ma cominciando ad acquisire indipendenza pratica e psicologica e soprattutto non farmi condizionare l’umore dalle condizioni delle “anziane”. Aggiungo: riflettere sulla possibilità di uscire dal nido

Bene sull’umore e le anziane (anche se probabilmente è un discorso un po’ egoistico, che non va a mio onore). Benino sui propositi indipendenza psicologici (ho letto libri in proposito e mi sembra già un passo avanti), meno su quelli pratici. Benino sull’aiuto in famiglia.

CITAZIONE
* Continuare a collaborare con i due portali web per cui scrivo recensioni e pensare ad ulteriori nuove collaborazioni in quest’ambito

Dovrei pensarci davvero, perché anche se le collaborazioni sono andate bene nella prima parte dell’anno, in questa seconda parte abbiamo avuto problemi tecnici che ci hanno un po’ rallentati. Ma l’entusiasmo c’era, per cui non posso farmene una colpa. La mia redazione ha anche vinto un premio.

CITAZIONE
* Viaggiare, anche meno rispetto agli anni scorsi ma in modo maggiormente indipendente e magari verso qualche meta inaspettata e lontana

Niente meta lontana (viaggio a Singapore saltato causa lavoretto coincidente e mancanza di soldi), solo mete vicine: l’onnipresente Parigi, che mi rende sempre felice. Un weekend a Praga. Qualche giorno al mare. E uno scambio internazionale in Lettonia che è stato un fiasco. Proposito sommariamente rispettato, ma senza lo spirito giusto.
CITAZIONE
* Fare sempre pilates il lunedì e mettermi seriamente a dieta dopo le feste

Proposito sportivo rispettato: ho fatto pilates e yoga quasi tutto l’anno (ora ho lasciato pilates e mantenuto yoga) e mi sono iscritta anche ad afro gym. Occasionalmente vado anche a nuoto. Peccato che il fronte dieta sia sempre un miraggio, perché probabilmente per intaccare la massa grassa dovrei praticare sport maggiormente impattanti dal punto di vista aerobico. Comunque l’aver mantenuto un’attività sportiva per un anno intero ha già dell’incredibile.
CITAZIONE
* Essere più equilibrata, comprensiva e tollerante con chi lo merita e maggiormente intransigente con chi se ne approfitta; cercare di farmi influenzare il meno possibile dalle condizioni occupazionali ed esistenziali degli altri e del paese in cui vivo

Credo di essere stata comprensiva e tollerante solo con chi lo meritava, ma per il resto è difficile rimanere ottimisti in questo momento storico.

CITAZIONE
* Leggere un classico e/o un saggio di argomento letterario al mese e vedere almeno un film d’autore al mese

Zero, zero, zero….grr!!!! Ho letto poco e maluccio, quest’anno.


Veniamo ai propositi che mi prefiggo per l’anno 2014:



* Frequentare e conseguire il master in didattica dell’italiano L2, far rendere al massimo i soldi spesi per frequentarlo e le 300 ore di tirocinio che dovrò assolvere. Fare di tutto perché questa opportunità non sia solo un tappabuchi per non pensare alla disoccupazione, ma un trampolino di lancio che mi porti ad altro.

* Ritrovarmi un po’, prendermi cura di me stessa con amore, e dimostrarmi che, anche in assenza di lavoro, ci sono tante cose che posso fare per diventare migliore e più felice. Muovermi, frequentare nuovi giri, nuove persone, nuovi corsi. Ritrovare l’entusiasmo per i miei vecchi interessi e aprirmi a nuove esperienze. Amare la mia vita in ogni caso.

* Lotta dura alla pigrizia: coltivare propositi di indipendenza, imparare a fare delle cose in casa, acquisire consapevolezza sul lato pratico, essere maggiormente ordinata, dormire meno sugli allori, mettere un tetto al cazzeggio su internet

* Aiutare mia mamma nelle sue incombenze con un fare maggiormente servizievole e contestualmente continuare ad acquisire indipendenza pratica e psicologica dalla sua figura; stare di più con mio fratello

* Elaborare un progetto di massima per qualcosa di interessante, prestigioso e costruttivo da fare a partire dal prossimo anno accademico (che sia un altro master, un dottorato, uno SVE, un Leonardo, qualsiasi cosa)

* Avere coraggio e dimostrarlo mettendo in atto le mie idee, le mie pensate, i miei progetti, per quanto assurdi e poco condivisibili possano essere

* Continuare con lo sport e contestualmente riuscire a perdere peso. In generale cercare di migliorare lo stato fisico del mio corpo.

* Fare il back up del mio computer, formattarlo e rimetterlo a nuovo

* Dare un giro di vite alle amicizie locali, trovarne di nuove, continuare col mio proposito di andare a trovare amici lontani

* Viaggiare con convinzione ed entusiasmo e sempre low cost

* Cercare di essere sempre attiva e meno ipocondriaca

* Riprendere veramente a leggere e scrivere come se non ci fosse un domani


 
Top
4 replies since 17/12/2013, 14:15   97 views
  Share