Posts written by lonniemachin

view post Posted: 12/1/2022, 20:40 Witch: 5peciale - Anime e Manga: vignette sognanti
Ciao, MomoBrief. Purtroppo, come potrai notare, questo forum è inattivo ormai da un po'. Io sono l'ultimo moderatore superstite (ehm, gli altri sono ancora vivi, sia chiaro, solo che noterai che i loro profili non sono più attivi), ho attivato le notifiche ed il tuo è il primo post che non sia spam da anni a questa parte.
Purtroppo non saprei come risponderti. Per curiosità, ho provato a dare un'occhiata su ebay, ma ho visto che i cuori di Kandrakar si vendono tra i 50 ed i 100 euro. Forse sei più fortunata se cerchi in qualche fiera del fumetto o mercatino dell'usato.
view post Posted: 19/12/2016, 23:33 Bilancio 2016 e progetti 2017 - Pensieri in Libertà
Ciccia, ma perché parli al plurale? A questo punto possiamo anche renderlo ufficiale: il forum di Dreamers' corner, a tutti gli effetti, resta in vita solamente come archivio delle discussioni passate, oramai nessuno scrive più da un bel pezzo. Io ho attivato la notifica via mail dei nuovi messaggi e ti assicuro che, in tutto il 2016, non c'è stata nessuna nuova discussione aperta, nemmeno a livello di spam (che avrei subitamente chiuso e/o cancellato, s'intende). È solo per rispettare un'abitudine? Mi ricordi un po' un personaggio di una commedia di Eduardo De Filippo... :fischio:
Che poi tanto sai benissimo che il solo a rispondere sarò io. E anche qui, potrei facilmente fingere di non aver notato questo topic e non rispondere mai, ma tanto sono autolesionista.
E vabbè, leviamoci 'sto dente e sorseggiamo l'amaro calice.
I miei propositi per il 2016:

CITAZIONE
Lavoro: continuo ad aspettare che qualcosa muti, ma per ora muta solamente la mia età. L'anno prossimo saranno 37 e vedo che gli annunci di lavoro sono tarati quasi esclusivamente per gli under 30. Ma io ne dimostro parecchi in meno, potrei mentire sull'età e scrivere sul CV che sono nato nel 1989, secondo me ci crederebbero. Dopo l'esperienza negativa vissuta, ho iniziato anche a sviluppare un certo odio per la città di Milano: non ho affatto voglia di tornarci, ora come ora, se ricevessi due offerte di lavoro, una a Milano ed una a Sassustrittu (frazione di Carbonia), accetterei la seconda.

In tutto il 2016 ho avuto un solo colloquio di lavoro, guardacaso la settimana scorsa, alla redazione ANSA di Napoli, dove mi hanno ricevuto dopo un lungo corteggiamento da parte mia, per dirmi che hanno già un corrispondente da Benevento (che guadagna sì e no 200 euro al mese) e che sono comunque in sovrannumero.

CITAZIONE
Amore: dopo 36 anni di fiaschi, ho finalmente capito cosa c'è che non va in me (meglio tardi che mai, direte). Ho completamente sbagliato l'approccio, il gentiluomo d'altri tempi ha appunto fatto il suo tempo. D'ora in avanti con le ragazze mi comporterò da stronzo bastardo, le tratterò come oggetti da collezionare e niente più. Sono sicuro che in questo modo la mia vita sentimentale avrà una grossa svolta.

Proposito rispettato: ho cominciato a fare lo stronzo, ma fino ad ora nessuna novità rilevante.

CITAZIONE
Carriera letteraria: sono in crisi creativa al momento.

Beh, il mio numero di articoli però è in netto aumento: ho iniziato a scrivere anche di argomenti che non avevo mai trattato prima, come la politica locale. Peccato che lavoro solo per la gloria.

CITAZIONE
Vacanze: stavolta non intendo rinviare, mi sono già informato e ad agosto mi farò due settimane nell'isola di Ios, in Grecia. Sarà la vacanza della maturità che non ho mai fatto e a tale scopo mi comporterò in tutto e per tutto da 18enne: mare, spiagge, discoteca e rimorchio selvaggio!

Ci sono stato, anche se solo per 10 giorni. Purtroppo i miei piani di copulare con fanciulle di tutt'Europa sono sfumati, non tanto per un problema di differenza d'età, ma perché la fauna che ho trovato era differente da quella a cui sono abituato. In mezzo ai maschi che popolavano l'isola, ero l'unico a non avere tatuaggi, a non avere il fisico da palestrato, ad avere peli su gambe, braccia e petto ed a portare gli occhiali. Praticamente, anche girando per i locali, attiravo le attenzioni femminili al pari di un palo della luce.

CITAZIONE
Altro: nell'anno che verrà vorrei impegnarmi maggiormente sul fronte contrario alle nozze omosessuali. Contribuire più attivamente alla pagina Facebook "No ai matrimoni gay" e manifestare in difesa della famiglia tradizionale.

Qui posso dirmi soddisfatto: la legge Cirinnà è passata con il minimo indispensabile di diritti e tutele, ancora qualcosa in meno e tanto valeva non farla proprio. Ora naturalmente, siccome è stato dato loro un contentino, ci si aspetta che gli omosessuali se ne stiano zitti e buoni e non rompano più le scatole per i prossimi 40 anni, come minimo.

In definitiva, il 2016 è stato, diciamo così, un anno di riflessione e di prove generali. Ho tirato un po' le somme su cosa ho combinato di buono nella mia vita (poco, molto poco) e su quali sono stati i miei principali errori. Alcuni sono ormai cementificati e non possono più essere corretti, per altri posso ancora tentare qualche rimedio. L'importante è che ora mi sono chiarito le idee, so che cosa voglio dalla vita e magari ho qualche idea in mente su come ottenerlo.
E adesso stiliamo qualche proposito per il 2017 (che m'ispira assai poca fiducia, co 'sto 17; non si poteva passare direttamente dal 2016 al 2018?):

1) Lavoro: sto pensando di avviare una startup denominata Last words. È un servizio a pagamento per scrivere messaggi d'addio per i suicidi. Ci sono tante persone che desiderano togliersi la vita, ma non tutti sono dotati nello scrivere, mentre al contrario a me viene spontaneo, quindi perché non offrire i miei servigi? Ho già in mente un tariffario: 20 euro per un breve biglietto d'addio, 50 per una lettera di una pagina, 100 per una di due pagine. Naturalmente, l'aspirante suicida dovrà compilare un modulo in cui indica i motivi per i quali intende togliersi la vita ed i destinatari del suo messaggio d'addio. Sono molto fiducioso sul successo di questa startup, in fin dei conti è un campo del tutto inesplorato e nel mondo degli affari chi scopre un nuovo mercato ha il successo assicurato.

2) Amore: ho già iniziato a bazzicare il mio vecchio liceo ed altri ambienti frequentati da giovanissime. Per mia fortuna, non sono più timido come una volta: non ho problemi ad avvicinare una o più ragazze ed attaccar bottone. Finora sono riuscito a scambiare anche lunghe chiacchierate di oltre mezzora con studentesse diciottenni, di solito però ad un certo punto mi chiedono quanti anni ho ed alla mia risposta perdono interesse nei miei confronti. E se una volta tanto, per prova, rispondessi "ho 25 anni"? :-shifty-:

3) Carriera letteraria: vorrei seguire un consiglio che ho ricevuto dal direttore dell'ANSA di Napoli e far girare un po' di miei pezzi (ovviamente parlo degli articoli) presso alcune redazioni, radio e tv locali. Capisco che il settore è in crisi profonda, che con il proliferare dei blog chiunque può pretendere di fare informazione, ma magari riesco a trovare qualcuno che mi apprezzi e che mi assuma.

4) Vacanze: non demordo. La prossima estate avrò 19 anni e ho già deciso quale sarà la mia meta: Riccione :aww:

Ok, direi che sono a posto. Ossi, per l'anno prossimo, a questo punto, perché i propositi per l'anno nuovo non ce li scambiamo su Facebook, come messaggi privati? Tanto non è che sia molto differente scriverli qui sul forum.
view post Posted: 13/8/2016, 19:42 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Weekend di Ferragosto: la maggior parte delle sale proietta il kolossal "Chiusura estiva", ma se riuscite a trovare un cinema aperto, ecco le novità della settimana:
Il drago invisibile
Suicide squad

Elliott il drago invisibile è un film Disney degli anni '70 poco noto, che racconta la storia di un bambino orfano e di un drago. All'epoca fu realizzato con tecnica mista (attori e cartoni animati). Oggi invece il remake Il drago invisibile presenta un drago realizzato in CGI. La storia è aggiornata ai giorni nostri e insieme al bambino e al drago vi sono Robert Redford e Bryce Dallas Howard.
Suicide squad è un film di supereroi anomalo: che succede se il governo americano decide di creare una task force unendo i peggiori criminali del pianeta e mandandoli in una missione dalla quale è improbabile che tornino vivi? Ecco quindi una sporca dozzina con superpoteri e costumi sgargianti: il cecchino Deadshot (Will Smith), la psichiatra folle Harley Quinn (Margot Robbie), l'assassino Capitan Boomerang (Jay Courtney), la strega Incantatrice (Cara Delevingne), il bestiale Killer Croc, la samurai Katana, il piromane El Diablo, guidati dal colonnello Rick Flagg (Joel Kinnaman), pronti a fronteggiare il peggior psicopatico che il mondo abbia mai conosciuto: il Joker (Jared Leto). Con cameo di Ben Affleck nei panni di Batman.
view post Posted: 6/8/2016, 19:55 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Agosto, più che al cinema, vi suggerisco di correre al mare, ma se proprio ci tenete, eccovi le novità nelle sale:
Lights out: Terrore nel buio
Le sorelle perfette
Equals

Horror estivo a basso budget ma ad alto livello di fifa, Lights out: Terrore nel buio è la storia di una famiglia, madre, figlia maggiore (Teresa Palmer) e fratellino che vivono in una casa infestata da una presenza malefica, un'ombra inquietante che si manifesta esclusivamente al buio (e quindi non si vede). Un film che terrorizza non per quello che mostra, ma per quello che non mostra, nel solco di Paranormal activity.
view post Posted: 30/7/2016, 14:28 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Mentre il caldo aumenta, le sale chiudono ed i film in uscita diminuiscono, ma eccovi comunque le novità del fine settimana:
Ghostbusters
La notte del giudizio: Election year
Skiptrace - Missione Hong Kong

Tornano gli acchiappafantasmi, o meglio le acchiappafantasmi in Ghostbusters, per la regia di Paul Feig, che aggiorna al nuovo secolo la pellicola cult degli anni '80. Tre scienziate ed una working class woman si mettono insieme per dare la caccia ai fantasmi, in un tripudio d'ironia ed effetti speciali. A guidare il quartetto, Melissa McCarthy. Apparizioni a sorpresa di Bill Murray, Sigourney Weaver e Dan Aykroyd.
La notte del giudizio: Election year è il terzo capitolo della serie horror che immagina un futuro prossimo in cui negli Stati Uniti, per arginare la violenza dilagante, una volta all'anno per 12 ore tutti i crimini diventano legali, omicidio compreso. E stavolta ci sarà parecchio da fare, poiché è un anno di elezioni e uno dei candidati alla Casa Bianca ha promesso di abolire la notte del giudizio. Immancabili i riferimenti alla campagna presidenziale in corso.
view post Posted: 23/7/2016, 19:29 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Siete al mare? In montagna? Al lago? In campagna? In città? Se avete un cinema nei dintorni, eccovi le novità in sala:
Star Trek beyond
A dragon arrives!
Mr Cobbler e la bottega magica
Top Cat e i gatti combinaguai
Io faccio il morto

Per il terzo episodio del reboot, Star Trek beyond cambia il regista: J. J. Abrams resta come produttore, ma dietro la macchina da presa c'è Justin Lin, che ha diretto 4 pellicole della serie Fast & Furious. Stavolta l'equipaggio dell'Enterprise si trova ai margini della galassia, alle prese con il malvagio Krall (Idris Elba), in una situazione che metterà a dura prova il capitano Kirk, Spock, Uhura e gli altri.
Adam Sandler è il protagonista di Mr Cobbler e la bottega magica. A New York un calzolaio che gestisce il negozio ereditato dal padre, trova un antico cimelio di famiglia, che gli consente di entrare nei panni (letteralmente, nelle scarpe) dei suoi clienti. Un'innocua commedia estiva, meno sguaiata di quelle a cui l'attore è abituato.
view post Posted: 16/7/2016, 21:58 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Luglio col bene che ti voglio... eccovi i film di questo fine settimana:
-The legend of Tarzan
Una spia e mezzo
Cell
Bastille day - Il colpo del secolo

Torna l'eroe in perizoma leopardato in The legend of Tarzan. Tarzan, al secolo John Clayton, lord di Greystoke (Alexander Skarsgard), è ormai un uomo civilizzato e vive in Inghilterra con la moglie Jane (Margot Robbie :aww: ). Ma una nuova minaccia gli impone di tornare in Congo, tra i gorilla, rimettere il completo minimalista in pelliccia e lanciare il suo celebre urlo per combattere il cattivone di turno (Christoph Waltz, abbonato ai ruoli da fetentone). In un profluvio di effetti digitali e nell'immancabile 3D.
Cell è un horror estivo dove Samuel L. Jackson e John Cusack devono fronteggiare un virus che tramuta in zombie tutti coloro che rispondono al cellulare. Non vi sorprendete se, provando a telefonarmi, troverete inserita la segreteria :roll-eyes:
view post Posted: 9/7/2016, 19:48 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Cosa vedere al cinema questo weekend (purché il cinema abbia l'aria condizionata :bleah: ):
Tartarughe ninja - Fuori dall'ombra
I miei giorni più belli
Solo per il weekend
It follows
Toxic jungle
Nahid
Tom a là ferme
The zero theorem
Mississippi Grind

Tornano Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo in Tartarughe ninja - Fuori dall'ombra. In questa nuova pellicola le quattro tartarughe mutanti dovranno battersi contro una risma di nemici: Shredder, Krang, Baxter Stockman, Bebop e Rocksteady. Al loro fianco, oltre ad April (Megan Fox) la new entry Casey Jones (Stephen Amell, il protagonista di Arrow).
It follows è un horror anomalo che ha per protagonisti tre adolescenti americani. Ambientato in un periodo non precisato (forse gli anni '60), la storia parla di un'ombra misteriosa che uccide chi fa sesso occasionale. Praticamente, se esistesse davvero, sarebbe il più feroce killer di tutti i tempi.
view post Posted: 2/7/2016, 23:22 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Se non v'interessano gli Europei di calcio, ecco cosa c'è di nuovo nelle sale questa settimana:
Cattivi vicini 2
La battaglia degli imperi - Dragon blade
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini
Tokyo love hotel
Ratchet & Clank - Il film
American ultra
My bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina
A girl walks home alone at night

L'impero romano e quello cinese si sono mai incontrati? Sì, secondo La battaglia degli imperi - Dragon blade, che racconta di come, nel 50 a.C., le due potenze militari si allearono per fronteggiare gli Unni, che premevano ai confini di entrambi gli imperi. Più fuffa che storia, con Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody.
Tokyo love hotel è una commedia giapponese dove un giovane, perso il lavoro in un hotel a 5 stelle, ripiega su un posto nella reception di un hotel dell'amore. Ai suoi però fa credere di lavorare ancora nell'albergo "per bene", finché un giorno, quando una troupe si reca nell'albergo per girare un film porno, scopre che una delle attrici è sua sorella. È raro che un film di genere orientale arrivi da noi, e non è un caso che esca in questo periodo morto.
view post Posted: 25/6/2016, 19:45 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Cosa vi suggerisce il buon Lonnie per questo fine settimana:
Segreti di famiglia
The conjuring - Il caso Enfield
Jem e le Holograms
Kiki & i segreti del sesso
Mother's day
La canzone del mare
Porno & libertà
I fiori del male
Passo falso
Cinque tequila

Torna la coppia di esorcisti in The conjuring - Il caso Enfield, diretto, come il primo capitolo, da James Wan. Stavolta marito e moglie hanno a che fare con una casa britannica infestata da un poltergeist che ha preso di mira la figlia undicenne dei proprietari. Due ore di paura autentica da uno specialista del genere.
Garry Marshall dirige Mother's day, film corale dove diverse storie s'incrociano avendo come filo conduttore la festa della mamma. Nei ruoli delle madri protagoniste Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson.
La canzone del mare è un film d'animazione piuttosto inusuale, su un padre che vive solo con i due figli, un maschio e una femmina. La madre è morta nel dare alla luce la secondogenita, che per questo motivo è detestata dal fratello maggiore. Un film che evita lo zucchero e le gag tipiche dell'animazione per raccontare una storia un po' più matura del solito.
view post Posted: 18/6/2016, 19:50 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
I film nelle sale questa settimana:
Calcolo infinitesimale
Conspiracy - La cospirazione
Ma ma - Tutto andrà bene
Gli invisibili
Angry birds - Il film
The boss
Tutti vogliono qualcosa
Laurence Anyways e il desiderio di una donna
La casa delle estati lontane

Anthony Hopkins, Al Pacino e Josh Duhamel sono i protagonisti del thriller Conspiracy - La cospirazione. Un giovane avvocato (Duhamel) appena entrato nello studio legale di un principe del foro (Pacino) scopre che un magnate dell'industria farmaceutica (Hopkins) ha fatto i soldi con farmaci che hanno effetti collaterali pesantissimi. Cercherà di portare alla luce la frode, ma di mezzo ci saranno un'amante ricattatrice, minacce, violenze ed ogni forma di malaffare.
Penelope Cruz è la protagonista di Ma ma - Tutto andrà bene, nei panni di una donna incinta che scopre di avere un tumore al seno. Mentre porta avanti la gravidanza consapevole di poter morire poco dopo aver dato alla luce il bambino, è circondata da affetti familiari e non.
Richard Gere è la star de Gli invisibili, dove interpreta un senzatetto che vive per le strade di New York. Ma dietro la figura del barbone, si cela un passato, una vita piena di delusioni e sconfitte.
Richard Linklater è il regista di Tutti vogliono qualcosa, commedia ambientata nel 1980 che racconta di uno studente che, prima d'iniziare il college, decide di darsi ad una full immersion di sballo. Film nostalgico di un'epoca lontana eppure non così diversa dal presente.
view post Posted: 11/6/2016, 19:47 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Summer is coming. Eccovi i film in uscita questa settimana:
L'uomo che vide l'infinito
Now you see me 2
Friend request - La morte ha il tuo profilo
Cristian e Palletta contro tutti
Ciao brother
The neon demon
In nome di mia figlia
Un americano a Parigi

Tornano i Cavalieri, i quattro prestigiatori maghi del furto già protagonisti di una fortunata pellicola in Now you see me 2: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Kaplan (che sostituisce Isla Fisher) stavolta useranno le loro abilità per sottrarre un microchip dal valore stratosferico. Dalla loro parte l'agente FBI Mark Ruffalo, contro di loro Michael Caine, Morgan Freeman e la new entry Daniel Radcliffe.
Friend request - La morte ha il tuo profilo è il tipico horror estivo: una ragazza viene sbeffeggiata su Facebook e si suicida. Dopo la sua morte, dal suo profilo partono delle richieste d'amicizia: chi le accetta, poco dopo muore. Non mi pare molto originale.
Fischiato a Cannes, The neon demon di Nicolas Winding Refn ha per protagonista Elle Fanning :lol!: nei panni di una giovane modella che intende sfondare nel mondo della moda. Il suo ingresso in campo però scatenerà invidie ed istinti omicidi nelle sue colleghe già affermate.
Daniel Auteuil è il protagonista di In nome di mia figlia, la storia vera di un uomo che impiegò trent'anni per far condannare il compagno della moglie, responsabile della morte di sua figlia quattordicenne.
Ritorna nelle sale in versione restaurata il film del 1951 Un americano a Parigi, con Gene Kelly.
view post Posted: 4/6/2016, 19:34 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Con l'arrivo dei primi caldi, ecco le novità nelle sale:
The nice guys
Warcraft - L'inizio
Miami beach
Eddie the eagle - Il coraggio della follia
Istanbul e il museo dell'innocenza di Pamuk
Marguerite e Julien
Tra la terra e il cielo

Russell Crowe e Ryan Gosling sono i protagonisti del nuovo film di Shane Black The nice guys. Ambientato nel 1977, vede i due divi nei panni di una coppia di detective impegnata ad indagare sulla morte di un'attrice porno e sulla misteriosa scomparsa della sua sosia. Azione, crime e umorismo si alternano in un simpatico noir spruzzato di commedia.
Tratto dal celebre videogioco online che conta milioni di utenti in tutto il mondo, Warcraft - L'inizio è ambientato in un regno fantastico. Perduta la loro patria, gli orchi calano nel mondo degli umani intenzionati a farne la loro nuova casa. Gli umani naturalmente non sono d'accordo: scoppia così la guerra, ma non tutti gli orchi sono malvagi e non tutti gli uomini sono buoni. Un trionfo di effetti speciali e 3D, ma non aspettatevi Il signore degli anelli.
Dopo il tramonto dei cinepanettoni, i fratelli Vanzina si sono dati al cinecocomero: Miami beach ci mostra un gruppo di giovani sgallettati che vanno in vacanza nella celebre località della Florida. Li raggiungono presto i genitori, un campionario dei più svariati difetti della peggiore Italia, incarnati da Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. Sentivamo proprio il bisogno di film così... :bleah:
view post Posted: 28/5/2016, 20:09 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Con l'arrivo del primo caldo, ecco i nuovi film in uscita:
Colonia
Julieta
Fräulein - Una fiaba d'inverno
Il traduttore
Alice attraverso lo specchio
Somnia
Pelé
Fiore

Daniel Brühl ed Emma Watson sono i protagonisti di Colonia, ambientato nel Cile del 1973, subito dopo il colpo di stato che portò al potere Pinochet. Una coppia di turisti tedeschi si ritrova in mezzo al golpe e quando lui viene arrestato e deportato in un campo di prigionia gestito da ex gerarchi nazisti, la fidanzata cercherà in tutti i modi di liberarlo.
Alice attraverso lo specchio è il sequel del film di Tim Burton (stavolta solo produttore) del 2010. Alice/Mia Wasikowska torna nel mondo fantastico, dove ritrova il Cappellaio Matto (Johnny Depp), la Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e la Regina Bianca (Anne Hathaway). Stavolta il problema da affrontare ha a che fare con il Tempo (Sacha Baron Cohen), enigmatica figura metà umana metà meccanica.
Somnia è un horror estivo, dove una coppia, in seguito alla morte del figlioletto, prende un bambino in affidamento. Peccato che, ogni volta che il piccolo si addormenta, compaia il fantasma del bambino defunto, in preda ad una gelosia omicida. Per chi con il caldo cerca brividi di celluloide.
view post Posted: 21/5/2016, 19:52 La rubrica del giovedì cinematografico - Sogni sul Grandeschermo
Le novità in sala in questo fine settimana tardoprimaverile:
La pazza gioia
My father Jack
Oggi insieme domani anche
Sole alto
X-men: Apocalisse
Whiskey Tango Foxtrot
Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio
Si vis pacem, para bellum
Era d'estate

Paolo Virzì dirige Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti in La pazza gioia, storia di due donne rinchiuse in una clinica per malattie psichiatriche che si danno alla fuga, con lo scopo di ritrovare il figlio della più giovane tra le due, che le è stato tolto a causa delle sue manie suicide. Un film sul disagio delle malattie mentali che è anche un inno alla vita ed alla diversità, in un mondo dov'è sempre più difficile essere normali.
Bryan Singer alla sua quarta regia mutante con X-men: Apocalisse. Ambientato nel 1983, il film vede i giovani mutanti del professor Xavier (James McAvoy) affrontare Apocalisse, il primo mutante, evaso da una prigionia durata migliaia di anni ed intenzionato a sterminare il genere umano per far sorgere l'era dei mutanti. Ricchissimo il cast, che accanto a volti già noti della saga (Michael Fassbender, Jennifer Lawrence) vede anche varie new entry, come Sophie Turner nel ruolo di Jean Grey.
10939 replies since 7/10/2003